Home_Location.jpg

CANTINA, ENOTECA, SHOWROOM...

MOLTO DI PIU': E' SERRALUNGA CASA MIA

mod305.jpg

Dove affinano i vini

Lasciamo riposare il Barolo in botti di rovere, in un ambiente raccolto, abbracciato da tre pareti di mattoni e pietre originali della casa e protetto da una parete di vetro che permette agli occhi dei suoi estimatori di dialogare con lui, a sottolineare il carattere favorevole alla socialità che il vino da sempre possiede.

P4700350_sito.jpg
LA SALA DEGUSTAZIONE

L'effetto palcoscenico

Attrezzata per degustazioni guidate da professionisti dell’assaggio, la nostra Sala degustazione crea un effetto palcoscenico in grado di esaltare le proprietà del protagonista del momento: il colore neutro della sala, i punti luce nelle posizioni strategiche e le singole postazioni sapranno far emergere il carattere unico del prodotto presentato.

Scopri di più
caveau.jpg

Il tesoro di Serralunga

Come un tesoro, le bottiglie sono custodite in una stanza blindata, a temperatura e illuminazione controllata, suddivise per menzione, in accordo con la filosofia di valorizzazione del Barolo di Serralunga d’Alba e dei suoi cru. Le etichette così disposte costituiscono una mappa facilmente consultabile, in grado di ispirare nuovi percorsi degustativi. 

terrazza_panoramica.jpg
LA TERRAZZA PANORAMICA

Relax con vista 360°

L’arco alpino. I confini opposti della zona del Barolo. Gli anfiteatri di vigne e colline che si susseguono. Dalla nostra Terrazza non si degusta un vino: si assapora un sorso d’Italia che solo qui è possibile trovare nel bicchiere e rincorrere lungo il panorama.

Scopri di più
Vermouth con assenzio.jpg

Il luogo per degustare

Tutti i vini dell’Azienda Luigi Vico e dei cru di Serralunga d’Alba sono esposti ed acquistabili solo nell’e-shop Barolo&Serralunga, la vetrina virtuale sui cui soffermarsi per portare a casa l’esperienza unica di Serralunga Casa Mia.

mod1.jpg
IL SENTIERO E L'ORTO DI PAPA'CARLO

A piedi verso i vigneti

Un po’ spettinato ma curato, piccolo ma portatore di grande ricchezza: fare l’orto non è facile, mantenerlo ancora meno. Occorrono pazienza, attenzioni quotidiane e diversificate per le esigenze delle piante e un pizzico di fortuna. Piccoli sacrifici ben ripagati dal raccolto che sarà pieno di energia vitale a cui attingere per le nostre semplici preparazioni.

Scopri di più