az_edited.png

Le origini Serralunghesi della famiglia di Luigi si devono al ramo materno delle famiglie Pira e Gagliasso, mentre il ramo paterno dalle famiglie Vico e Giacosa hanno origini Roerine. Entrambi i rami si sono sempre dedicati alla coltivazione di vigneti e frutteti. Oggi l'azienda è vitivinicola con enoteca e degustazione di vini.

az.agricola.vico.cover.vigneti.jpg

Le prime informazioni sulle proprietà terriere della famiglia Pira a Serralunga risalgono a quanto riportato nel catasto del comune del 1694. I primi riscontri delle trascrizioni degli atti notarili sono relativi alla fine dell’ottocento che sono stati successivamente oggetto di successioni ereditarie famigliari. 

mod305.jpg
Cantina

Lavoriamo con la convinzione che la vinificazione debba far emergere al meglio le caratteristiche del nostro terroir. Abbiamo scelto il cemento per la fermentazione e il legno della foresta di Fontainebleau e Slavonia per i nostri Barolo. Per gli altri vini della gamma, dove freschezza e frutto sono ricchezze irrinunciabili, la vinificazione avviene in acciaio e l’invecchiamento in barriques e tonneaux.

Scopri di più
Eno_Home_Page.jpg

DOVE TROVARE I NOSTRI VINI

Ristoranti, trattorie, osterie, wine bar, enoteche e shop on line che vendono i nostri vini.