• rita058

La filosofia dei cru

A Serralunga d’Alba, nella casa di famiglia, ristrutturata ad hoc per la realizzazione del progetto desidero offrire ciò che cerco da turista. Che ha sete e fame di cultura. La rimodulazione degli spazi segue questo concetto-guida, affinché la valorizzazione dei vini di Serralunga, del paesaggio e della biodiversità siano un’esperienza unica per il visitatore.

Il progetto, ambizioso e semplice allo stesso tempo, si colloca perfettamente nel contesto creato dalle linee guida dei luoghi Patrimonio Unesco in cui viene stimolata una propensione alla “cultura della biodiversità”.

Nel Caveau potete trovare il Barolo dei produttori di Serralunga d’Alba: il criterio di valorizzazione del territorio e di comparazione dei cru ha guidato la selezione per offrirvi la possibilità di assaggiarli con noi.

Inoltre qui, in coerenza con la filosofia del luogo, vengono proposte esperienze di diverso tipo proprio per tramandare le pratiche della tradizione contadina attuate in vigna, basi della cultura materiale della zona, da una parte e per rievocare antichi sapori, ormai introvabili altrove.



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti