top of page
  • rita058

Barolo E’ SerralungaSerralunga d’Alba, 2-3-4 Giugno




Serralunga d’Alba sarà protagonista di una tre giorni, chiamata Barolo è Serralunga, dedicata al Barolo che porta la sua menzione geografica con 34 case vinicole coinvolte nel banco d’assaggio e nelle Master Class.


Da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno sulla terrazza di Serralunga Casa Mia messa a disposizione dal produttore Luigi Vico sarà possibile degustare e approfondire il Barolo del Comune di Serralunga dall’annata 2016 all’annata 2019.


Barolo è Serralunga rientra tra le iniziative di cui negli ultimi tempi siamo testimoni, create per valorizzare la menzione Barolo del Comune di Serralunga, come il Serralunga Day o la recente iniziativa della Castle Foundation e che va ad affiancarsi alle altre presentazioni collettive quali La morra Hill Barolo, Monforte Barolo Boys, Roddi e Castiglione Falletto con Io Barolo, dove il successo è il risultato della una partecipazione attiva dei produttori.


Anche in questo caso i produttori saranno presenti personalmente o con i vini per raccontare un territorio da sempre ritenuto importante e speciale tra gli undici comuni della zona di produzione del Barolo. Durante Barolo è Serralunga sarà quindi possibile assaggiare in modo comparato i Barolo delle cantine che hanno scelto di valorizzare Serralunga dedicandogli un’etichetta: Alessandro Rivetto - Angelo Negro - Boasso Franco - Cà Romé - Cantina del Nebbiolo - Cascina Adelaide - Cascina Luisin - De Simone - Domenico Clerico - Enrico Serafino - Ettore Germano - Famiglia Anselma - Ferdinando Principiano - Fontanafredda - G. D. Vajra - Gerlotto - Giovanni Rosso - Giudice - Garesio - La Contrada di Sorano - Luigi Vico - Mauro Veglio - Osvaldo Viberti - Palladino - Paolo Manzone - Pico Maccario - Pira - Podere Gagliassi - Rivetto dal 1902 - Schiavenza - Tenuta Cucco - Tenuta Rocca - Villadoria - Vite Colte


Serralunga Casa Mia, è un format dedicato all’enoturista appassionato dove è possibile provare i vini di Luigi Vico e i diversi Barolo dei produttori di Serralunga tutto l’anno, non soltanto durante questo evento.


L’evento è organizzato in collaborazione con Ais Piemonte e con la Compagnia del Calice. Sono anche partner dell’evento R.Events, LoveLanghe Tour, The Italian Trotter.


Il Programma


2 giugno

ore 11-20 apertura del Banco d’Assaggio


3 giugno

ore 10,30 Master Class “I grandi interpreti di Serralunga” Euro 75,00 – 8 posti disponibili

Domenico Clerico

Fontanafredda

Germano Ettore

Pira Luigi e Figli

Giovanni Rosso

Schiavenza


ore 11-20 apertura del Banco d’Assaggio


4 giugno

ore 10,30 Master Class “Serralunga che non ti aspetti” Euro 50,00 – 8 posti disponibili

Cantina del Nebbiolo

De Simone

Pico Maccario

Poderi Gagliassi

Rivetto dal 1902

Tenuta Cucco

Veglio

Villadoria


ore 11-20 apertura del Banco d’Assaggio



Come partecipare


Acquista qui il tuo carnet-degustazioneonline e risparmia!


Da 6 assaggi Euro 25,00 anziché 30,00

Da 10 assaggi Euro 40,00 anziché 50,00

Ticket singolo Euro 5,00 acquistabile solo in loco


Per le master class è necessaria la prenotazione:

Master Class “I grandi interpreti di Serralunga” Euro 75,00 – 8 posti disponibili

Master Class “Serralunga che non ti aspetti” Euro 50,00 – 8 posti disponibili

al 335 654 7772




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page